Scrivi qui i tuoi dati - L'iscrizione - Sarà valida solo dopo aver effettuato il versamento.
I tuoi dati non saranno forniti a nessuno e verranno utilizzati esclusivamente per comunicazioni riguardanti questo corso.

"ASCOLTAM!" quante volte lo abbiamo ripetuto o ce lo siamo sentiti ripetere nel corso delle nostre vite?

Cos'è l'Ascolto?

Non è la capacità tecnica di sentire qualcosa attraverso le orecchie, ma il saper coinvolgere i nostri cinque sensi affinchè, il messaggio ricevuto, possa raggiungere in tutta la sua interezza, lo stadio più profondo di noi. È l'arte dell'essere presenti, dello stare attenti, del vivere qui ed ora. È esser abili nel percepire, oltre che i suoni, anche le emozioni e le sensazioni che "l'altro" vuole trasmetterci. È l'arte dell'essere presenti, dello stare attenti, del vivere qui ed ora. È esser abili nel percepire, oltre che i suoni, anche emozioni e sensazioni.

Per tanti motivi, queste innate capacità vengono inibite sin dai primissimi anni di vita. Ci fanno credere che sia più importante parlare, per farci notare, per essere al centro dell'attenzione.

Molti dei problemi relazionali, sia nell'ambito professionale che privato, nascono proprio dall'incapacità di ascoltare da parte di chi è troppo impegnato a parlare.

Per vivere relazioni serene è necessario tornare ad allenare le nostre capacità empatiche... ma in che modo?

L'ARTE DELL'ASCOLTO

È un corso breve ma intensivo, di una sola giornata (dalle 9:30 alle 18:30) per sviluppare ed esprimere al meglio la nostra empatia. Poca teoria e molti esercizi pratici per allenare e migliorare l'ascolto attivo, la percezione del tempo e dello spazio, la capacità di comunicare con noi stessi e con il mondo che ci circonda.

Le iscrizioni sono a numero chiuso. A tutti verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per gli scopi di legge. 

ISCRIVITI ORA

Entro il 9 gennaio verserai solo 50 euro anzichè 120

Prossime attività

EDEN - Via Laterza 51 - 70029 Santeramo in Colle - Bari

Codice fiscale 91052290722

tel. 0803026828 - cell. 3899296123

fax 0802140911

Seguici su
  • Facebook Classic
  • YouTube Classic