080 3026828
389 9296123
389 9296123
080 3026828
EDEN - ODV - ETS
Ente Di Educazione Naturale
dal 2020 crescita personale e professionale
Clicca qui e scopri gratuitamente le nostre iniziative!
info@eden-iso.it
via Laterza 51
70029 Santeramo in Colle - BA
Newsletter
Aumenta il tuo potenziale
La maggior parte della gente augura “Buon Natale”, spesso facendo un augurio che porta con se tutto ciò che concerne l’esteriorità di questo giorno e ignorando il significato profondo e intimo di questa frase magica che, a mio parere, è: “Auguro sinceramente, con tutto il mio cuore, al tuo Cristo di ri-nascere in te e nel tuo cuore”. A tale scopo, mi sia permessa una riflessione “Chi guarda fuori sogna; chi guarda dentro si sveglia”.
Ormai, ogni iscritto a EDEN, sa quanto sia importante acquisire e addestrarsi a padroneggiare una visione interiore e profonda che permetta uno sguardo più ampio della realtà, piuttosto che prevalente quella esteriore e, in quanto esclusivamente razionale, abbastanza superficiale.
Chi conosce EDEN sa inoltre molto bene che nessuno di noi può cambiare, attraverso la sola razionalità. "Volli, e volli sempre, fortissimamente volli", la famosa frase di vittorio Alfieri che non porta a nessun cambiamento. Anzi evidenzio che è comunque impossibile alcun cambiamento. Il nostro cervello è pieno di informazioni che non consentono cambiamenti di sorta. È invece possibile e auspicabile elevarsi per poter vedere orizzonti più ampi. Per farlo però ci vuole impegno e l'impegno in questo campo è un'esperienza meravigliosa che ci fa persino vedere le difficoltà come opportunità di crescita.
Einstein disse che è pazzia voler ottenere risultati diversi facendo sempre le stesse cose, eppure è questo l'errore più comune che in genere noi tutti commettiamo, imprigionati dalle mille cose da fare, dalle nostre abitudini e dalle nostre paure tutte racchiuse nel nostro cervello utilizzato dalla mente al pari di un navigatore e portata “a comandare al cervello” di fare sempre le stesse cose.
La nostra paura più profonda non è quella di essere inadeguati.
La nostra paura più profonda è quella di avere un enorme potere.
E’ la nostra luce, non la nostra oscurità, che ci spaventa di più.
Ci chiediamo: “chi sono io, per credermi brillante, stupendo,
pieno di talenti, favoloso?”
In realtà, chi sei tu per NON esserlo?
Sei un figlio di Dio.
Il tuo stare nel piccolo non aiuta il mondo.
Non c’è niente di illuminato nel raggrinzirti, così che le altre persone
non si sentano insicure vicino a te.
Sei fatto per risplendere, come i bambini.
Siamo nati per rendere manifesta la gloria di Dio che è in noi.
Non è solo in alcuni di noi: è in ognuno.
E quando lasciamo splendere la nostra luce,
inconsciamente diamo il permesso agli altri di fare lo stesso.
E quando ci liberiamo dalla nostra paura, la nostra presenza
automaticamente libera gli altri.
(Poesia di Marianne Williamson che in moltissimi attribuiscono a Nelson Mandela)
Gli iscritti a EDEN sanno anche molto bene che chi non si forma, si ferma, e che ogni occasione persa, è persa per sempre. Non si può fare il riassunto di uno qualsiasi dei corsi tenuti in EDEN; o ci sei stato e lo hai vissuto, o a nulla servirebbe a priori anche la più approfondita sintesi.
Ognuno di noi è il risultato di millenni di storia, tutta racchiusa nel nostro cervello ed esplicata nel nostro personalissimo dna e tutta mediata dal nostro cuore che all'inizio della nostra vita si poteva considerare il corpo della gioia, poi divenuto negli anni il corpo del dolore in quanto cassaforte delle diagnosi delle nostre ferite.
Con il corso breve del 22 dicembre dal titolo "Aumenta il tuo potenziale" continuerà la magia di prendersi cura di noi, di ricontattare il nostro corpo della giai e di perfezionare la nostra innata capacità di esplorare noi stessi, restando nel campo della crescita personale, così cara a te e a tutti gli iscritti a EDEN.
Ma cos'è la crescita personale?
Può essere definita come un cammino interiore che, come tutti i cammini, ha una meta. La meta di questo cammino è fatta di tappe nelle quali migliorare la propria qualità della vita e aumentare la propria autostima.
Man mano che si avanza infatti, prende sempre più forma la propria e ideale autorealizzazione. È un processo continuo e costante, caratterizzato dall’apprendere sempre nuove conoscenze che sviluppano nuove competenze e abilità che in EDEN impariamo a far nascere dalla esplorazione e comprensione delle nostre emozioni e dei nostri pensieri, mediante l’applicazione di specifiche tecniche mentali.
Come sappiamo un percorso di crescita personale comporta numerosi vantaggi che però nascono da importanti sfide verso noi stessi. Sfidare se stessi richiede coraggio, molto più coraggio di quello richiesto quando sfidiamo altre persone. Ma la risposta a questa sfida, perche non cada nel nulla, richiede tempo, impegno costante e idonei metodi di lavoro con se stessi.
Tutte condizioni queste che la maggior parte della gente non ha. Non ha tempo, non conosce il significato di costanza e non conosce metodi di lavoro, oltre quelli comunemente utilizzati, fatti di lotta e prevaricazioni nei quali purtroppo vige il principio: mors tua, vita mea. I metodi che permettono una visione più profonda e assolutamente meno superficiale del nostro cuore e attraverso esso, della realtà che ci circonda, sono ignorati dalle masse e da coloro che non conoscono il delicato mondo della crescita personale, delle tecniche di rilassamento e di visualizzazione creativa.
Il cuore quando non riesce a sanare le sue ferite è impedito nel poter vedere orizzonti più ampi. Le è impedita l’espressione della vera gioia che vorrebbe e potrebbe espandersi per irradiare dentro e intorno a noi una meravigliosa energia, se non fosse bloccata da quei pensieri limitanti che riportano alla nostra attenzione continuamente fatti dolorosi del passato che peraltro non sono più modificabili.
Con le tecniche proposte da EDEN possiamo modificare questo stato di cose e come se fossimo un apparecchio televisivo, potremo sintonizzarci su altri canali, quelli che trasmettono i nostri sogni e le nostre speranze e così poter guarire le ferite del nostro cuore.
Possiamo farlo mediante un uso più accorto e consapevole della nostra mente in stato di rilassamento. Possiamo elevarci e ottenere così una visione più ampia della nostra esistenza e quindi vedere le cose della nostra vita (compresi i nostri problemi) da un punto di vista più elevato e magari riuscire così a considerarli obbiettivi di crescita.
Tu vuoi davvero che questo sia un “Buon Natale”, ma quello vero però, non solo quello delle luci esteriori, ma anche e soprattutto quello della nostra personale meravigliosa e illuminante luce interiore, partecipa all'evento del 22 dicembre in EDEN “Aumenta il tuo potenziale” e ricorda che potresti portare con te una persona a te cara perchè anch'ella possa aumentare la sua qualità della vita.
Sappi che i posti sono limitati. Se vuoi partecipare, cogli ora questa opportunità.
Contattaci su WhatsApp al 389 92 96 123