Comunicazione Dinamica

nell'era della comunicazione globale, come comunichiAMO con le persone a noi care e al lavoro?
Se qualcosa non va vuol dire che è urgente migliorare la nostra comunicAZIONE.
In questo corso apprendi come rendere efficaci e vincenti le tue capacità comunicative e come ottenere ciò che vuoi.

NOVITA' comunicAZIONE dinamica

 

Venerdì 2 dicembre dalle ore 20:00 alle 23:30

(Presentarsi in sede alle 19:30)

Sabato 3 dicembre e Domenica 4 dicembre

ore 9:30 alle 14:00 e dalle 15:30 alle 19:30

La vita ti cuce, sul telaio del tempo, ogni giorno un abito nuovo. Non puoi non indossarlo perché ti appartiene. Le trame sono intessute dei tuoi sorrisi, i ricami dalle tue lacrime e la stoffa dalle tue emozioni.

Validissima esperienza formativa che migliora la comunicazione sia con le persone care (partner, figli, ecc.) che la comunicazione sociale.

 

Ogni problema sia affettivo che lavorativo parte da una comnunicazione inefficace. Vuoi migliorare i tuoi rapporti? Migliora le tue capacità comunicative!

 

Il tuo partner, tuo figlio, i tuoi genitori, i tuoi colleghi, ecc. ecc. non ti capiscono? MIGLIORA LE TUE CAPACITA' di trasmettere loro il tuo pensiero ed ottenere risultati eccezionali.

 

A livello sociale per esempio, dopo una conferenza, una riunione o un convegno, la gente dice: “II Tale ha fatto un bel discorso”, oppure “Spara a zero” …. II tal'altro dice "Faceva pena!”.

Ma che vuoi dire “fare un bel discorso”? Forse moltiplicare parole roboanti, imburrarle con una filza d’aggettivi, gesticolare in maniera gigionesca? Fare un bel discorso significa molto semplicemente avere qualche idea da comunicare e saperla comunicare con efficacia.

In questo corso si apprende come saper comunicare con precisione, chiarezza e incisività, in modo che alla fine l’ascoltatore TRATTENGA i concetti che gli si voleva trasmettere. Anche se sei timido, imparerai a diventare amico della tua timidezza e a farla diventare la tua migliore alleata.

In questo corso impareremo ad essere maggiormente coinvolgenti, a saper parlare ed arrivare al cuore delle persone. Apprenderemo i significati celati della COMUNICAZIONE compresi i segreti della comunicazione non verbale.

Riusciremo parlare destando l’attenzione della platea, tenerla sveglia per tutto il nostro discorso, sapremo come far “passare” il nostro messaggio, come rafforzare una convinzione, come far nascere una certezza a suscitare la disponibilità ad agire, a determinare un’iniziativa, a stimolare un rinnovamento delle persone.

Comunicare è un'arte e come tale va trattata tenendo nella corretta considerazione QUEL che si dice ma soprattutto IL MODO con cui si dice e, ancora più importante imparare a considerare LA GENTE alla quale si dice; tutto ciò diviene unico e inseparabile.

E' un meraviglioso viaggio nella comprensione dell’eloquenza. E' un corso UTILE a livello professionale e negli affetti privati, infatti MIGLIORA la comunicazione con il partner, i figli, i genitori, gli amici .... 

 

Non è un buon oratore chi non ha idee ma ha soltanto parole. Ciò che infervora le persone sono le idee. Neppure è un buon oratore chi non considera il pubblico come una comunità di tanti “tu” ai quali il suo “io” si rivolge.

Il discorso è sempre un rapporto autentico fra l’”io” e il “tu”. Ci sia un solo “tu” o ce ne siano tantissimi, l'atteggiamento del bravo oratore è sempre lo stesso, simile ad un direttore d'orchestra che riesce a divenire un tutt'uno con la musica e con i musicisti, la parola così diviene musica e muove le corde del cuore del pubblico.

 

Dopo questo corso, tenere un discorso in pubblico diventa un flusso di simpatia e di fiducia che trasporta messaggi di vita e d'amore, di forza e di speranza anche quando tutto sembra nero, impariamo ad essere un raggio di sole ed una incredibile nota di colore nella vita dei nostri ascoltatori. 

Metodo di lavoro​

 

Spiegazioni teoriche ricche, profonde e molte volte anche divertenti, accompagnate da diverso materiale didattico, rendono questo corso un viaggio meraviglioso nell'arte oratoria.

Numerose sono le esercitazioni pratiche che accompagnano il partecipante a migliorare la propria performance sia nella comunicazione professionale che in quella degli affetti.

Si sciolgono tensioni e blocchi emozionali che impediscono una comunicazione vera ed empatica.

Prossimi appuntamenti

EDEN - Via Laterza 51 - 70029 Santeramo in Colle - Bari

Codice fiscale 91052290722

tel. 0803026828 - cell. 3899296123

fax 0802140911

Seguici su
  • Facebook Classic
  • YouTube Classic