Il parere della psicologa - Quando sei ad EDEN ti rendi conto che Gino Tritto, ha fatto della formazione un'arte. I momenti che trascorri lì sono cibo per l'anima. Ci si ritrova tutti insieme, tutti nella stessa dimensione, nello stesso problema, nello stesso punto, ma le ansie, le paure e le emozioni che viviamo diventano comuni perché le CONDIVIDIAMO, i confini si sciolgono e arriviamo a sentire l'altro e la sua realtà (in EDEN nessuno parla di sé e del suo privato; Tania si riferisce ad una condivisione sentita nell'intimo di se stessi, n.d.a.). Ci riappropriamo della nostra identità e siamo riconosciuti per il nostro vero essere e non per la nostra utilità. EDEN emoziona, perché ci sono AMICI... persone che hanno ancora la sensibilità di interrogarsi... se questa strada è percorribile per il futuro e come mettere gli altri su di essa... mette a disposizione una "FIAMMELLA"...
EDEN ti invita a riprendere la tua consapevolezza... dentro un sistema in cui i paradigmi sono saltati. Ad EDEN i corsi nascono come coccole per l'anima e il mix tra la dolcezza di Anita, la passione di Tonia per la cucina e l'affetto di Gino per i suoi allievi, la rendono meta ideale per gli amanti della crescita personale. I corsisti, attraverso questi momenti di
formazione, possono ritrovare se stessi. Attraverso le tecniche e i colori dell'arcobaleno si ricomincia a sentire la musica che è in ognuno di noi e ritrovi pace e serenità... è il posto giusto per celebrare la creatività, lo spirito, l'anima e l'essenza di essere se stessi.
"EDEN"??? Parco giochi per l'anima per chi cerca qualcosa al di fuori degli schemi… è l'arte di accogliere e viziare gli ospiti... anzi direi che per la famiglia Tritto, l'ospitalità non è solo una cortesia, ma un dovere che segue una legge etica... tutto è ben gestito e rispettoso dei bisogni altrui... "indipendentemente dalle stelle".

La dottoressa Tania Parente è insegnate specializzata, laureata in Psicologia Clinica e Scienze dell'Educazione.

PROSSIMO APPUNTAMENTO

IN EDEN

E' Orientatore didattico, esperta di Somatopsichica e formatrice dei formatori. Progetta e conduce corsi di formazione ed aggiornamento per gli insegnanti. Si occupa prevalentemente dei distrurbi specifici dell'apprendimento in età evolutiva, di problematiche legate ai disturbi di attenzione e di iperattività dei distrurbi dello spettro autistico. Ha pubblicato il libro "Il pragmatismo italiano e la sociologia". E' presidente della onlus Don Milani.

Prossimi appuntamenti

EDEN - Via Laterza 51 - 70029 Santeramo in Colle - Bari

Codice fiscale 91052290722

tel. 0803026828 - cell. 3899296123

fax 0802140911

Seguici su
  • Facebook Classic
  • YouTube Classic