Le 6 Regole

​Fai agli altri quello che vuoi sia fatto a te.

EDEN - 6 Regole Fondamentali

EDEN è una Onlus in quanto iscritta nel Registro delle Organizzazioni di Volontariato della Regione Puglia. "Star bene con se stessi, per far star bene le altre persone" è lo scopo di EDEN e diviene la mission degli iscritti.

Benvenuta/o in EDEN (Ente Di educazione Naturale)

EDEN è una associazione onlus con esclusive finalità socio-culturali.

Per frequentare EDEN è richiesto di conoscere e rispettare le seguenti sei semplici regole:

 

1 – Scopi ed attività di EDEN - In EDEN apprendi nozioni di pratica ed immediata applicazione e tecniche semplicissime finalizzate alla promozione del benessere che migliorano la salute, la qualità della vita e le relazioni affettive e professionali. Queste nozioni e le tecniche, una volta apprese, possono essere utilizzate a livello personale e in maniera autonoma per tutta la vita. Tutte le iniziative di EDEN vengono realizzate pubblicamente in sede e, ovunque sia richiesto, con programmi formativi, conferenze e convegni.

Iscriversi ad EDEN è molto semplice. Si compila il modulo di iscrizione e si versa una sola volta nella vita la quota sociale. Se interessati si può chiedere l'accesso al programma formativo denominato Start Up che si tiene in EDEN un week-end al mese. Effettuata l'iscrizione si frequenta il corso Start e lo si può rifrequentare gratuitamente per i tre mesi successivi. Dopodiché, se si intende continuare ad approfondire la formazione Start Up, è necessario versare la quota sociale annuale di 60 euro.

In EDEN non è tollerata l'assunzione inappropriata di farmaci o privi della prescrizione medica ed è vietata l'assunzione di alcool e l'uso di sostanze stupefacenti.

2 – In EDEN i pettegolezzi non sono graditi. In EDEN ognuno pensa a se stesso e si interessa esclusivamente del proprio sviluppo personale. Quello che vi piace di EDEN ditelo pure al mondo ma, se dovesse esserci qualsiasi cosa o comportamento che non vi garba, vi preghiamo di riferirlo direttamente alla direzione. Teniamo in gran conto le vostre indicazioni e ve ne siamo grati in quanto ci permettono di migliorare ulteriormente EDEN.

3 – In EDEN è obbligatorio il rispetto della privacy. La direzione di EDEN non fornisce ad alcuno notizie riguardanti le persone che hanno frequentato o che frequentano EDEN (compresi numeri di telefono, e-mail, presenze ai corsi, ecc. ecc.) anche se a chiederle è un familiare stretto. In EDEN non sono gradite persone che chiedono informazioni che riguardano la vita privata degli iscritti. Clicca qui per conoscere nel dettaglio le norme sulla privacy di EDEN.

4 – EDEN non entra mai nella sfera privata dei propri iscritti. La relazione con gli iscritti, da parte dei dirigenti di EDEN, è limitata in ambito associativo. I dirigenti di EDEN non telefonano agli iscritti e non effettuano visite improvvisate, anche di cortesia, nei luoghi di residenza degli iscritti. Gli iscritti però possono telefonare ad EDEN ogni volta che lo ritengono per ottenere delucidazioni sulle tecniche e informazioni sui programmi e sulle iniziative di EDEN.

I dirigenti di EDEN, dato il notevole numero degli iscritti, declinano a priori, inviti a feste, compleanni, matrimoni, ecc. Si precisa inoltre che EDEN non ha alcuna finalità commerciale, non vende nulla e non attua nessun proselitismo religioso, politico, sportivo, ecc. ecc. In EDEN infatti non si parla mai né di politica, né di religione.

5 - Consulenze. Eventualmente ed eccezionalmente, su richiesta dell'interessato, può essere svolta azione gratuita per agevolare consulenze individuali. Durante i corsi le consulenze sono gratuite, fuori dai corsi possono essere date su appuntamento ed hanno un costo. I costi per le consulenze private vanno richiesti e saldati direttamente al professionista che le propina, da parte del richiedente la prestazione, al quale viene rilasciata fattura o giustificativo di spesa secondo le vigenti leggi.

6 – In EDEN non sono previsti compensi diversi oltre alla quota sociale. Non sono mai richieste somme di denaro extra a nessuno e nessuno degli iscritti può chiedere denaro a nome di EDEN. Oltre Start Up, EDEN propone, una volta al mese, altri programmi socio-educativi in collaborazione con l'annesso Istituto Somatopsichico denominati La Forza della Vita, Il Cerchio della Vita, ecc. Per parteciparvi bisogna iscriversi al predetto istituto e versare la quota di iscrizione e di partecipazione.

Gli esterni che desiderano partecipare alle iniziative socio-educative richiedono l'iscrizione e qualora ammessi, versano, se previsto, un contributo una tantum nei termini stabiliti e pubblicizzati.

Le somme di danaro pervenute ad EDEN o all'Istituto Somatopsichico in maniera tracciabile e con la dicitura “Erogazione liberale” sono detraibili o deducibili dalle tasse secondo le vigenti leggi.

In EDEN vige sempre la legge "Soddisfatti o rimborsati". Se la proposta formativa di EDEN non dovesse interessarvi, vi restituiamo le quote versate relativamente ai moduli non frequentati.

Info 0803026828 – 3899296123 – fax 0802140911

Prossime attività

EDEN - Via Laterza 51 - 70029 Santeramo in Colle - Bari

Codice fiscale 91052290722

tel. 0803026828 - cell. 3899296123

fax 0802140911

Seguici su
  • Facebook Classic
  • YouTube Classic