Le 6 Regole

​Fai agli altri quello che vuoi sia fatto a te.

EDEN - 6 Regole Fondamentali

Benvenuta/o in

EDEN (Ente Di educazione Naturale)

EDEN è una onlus con esclusive

finalità socio-culturali.

Per frequentare EDEN è richiesto di conoscere e rispettare le seguenti

sei semplici regole:

EDEN è una onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) ed è un ente di formazione professionale, riconosciuto dalla Regione Puglia, che basa la sua missione sulla promozione della Somatopsichica, definita dall'Università degli Studi di Bari “Programma di alta formazione umana e sociale”. EDEN propone una volta al mese un corso di sviluppo personale di Dinamica Mentale che in EDEN è denominato Start Up (in home è mensilmente aggiornata la data e alla pagina corrispondente sono illustrate le modalità di accesso).

1 – Relazione tra EDEN e gli iscritti

EDEN propone ai propri iscritti esclusivamente programmi socio-educativi e culturali riguardanti lo sviluppo personale e professionale, non vende nulla e non pubblicizza prodotti di qualsiasi tipo. Non invade mai la vita privata degli iscritti e delle persone che la frequentano.

2 – La vita di ogni persona è preziosa

In EDEN ognuno pensa a se stesso, dedicandosi esclusivamente al proprio sviluppo personale e professionale.

3 – Aiutaci a migliorare il nostro lavoro: i tuoi suggerimenti sono preziosi

Frequentando EDEN, se c'è qualsiasi cosa che ritenete possa essere migliorato o che non vi piaccia, riferitelo senza indugio direttamente alla direzione. Vi saremo grati per ogni vostro suggerimento. I pettegolezzi non sono graditi.

4 – EDEN rispetta la privacy

Non fornisce informazioni riguardanti la vita privata delle persone che la frequentano (numeri di telefono, presenze in sede, ecc.) anche se a chiederle è un familiare stretto.

Non sono gradite richieste di informazioni riguardanti gli iscritti, anche quelle ritenute banali.

Chi frequenta è invitato a non entrare mai in questioni che riguardano l'area privata degli iscritti, in particolare attinenti la fede religiosa, politica, sportiva, la salute, ecc.

5 - EDEN non fa terapia

Tutte le iniziative proposte sono di tipo socio-educativo e culturale: vengono presentate in gruppi di lavoro e sono finalizzate ad essere applicate direttamente dai partecipanti per fini di crescita personale e professionale.

Non sono previsti programmi terapeutici né individuali, né di gruppo. Eventualmente ed eccezionalmente, su richiesta dell'interessato, da EDEN può essere svolta azione gratuita per agevolare consulenze riguardo a varie specializzazioni, nel qual caso EDEN contatta direttamente i professionisti che si sono resi umanamente e professionalmente disponibili. Qualora ci dovessero essere dei costi per le consulenze professionali, questi vanno richiesti e saldati direttamente al professionista.

Il professionista rimane essere l'unico responsabile della propria prestazione professionale. La fattura o il giustificativo fiscale di spesa è rilasciato dal professionista, secondo le vigenti leggi. Le eventuali consulenze richieste e date durante le iniziative socio-educative di EDEN sono gratuite.

6 – EDEN non prevede compensi diversi oltre alle quote sociali

Non sono previsti compensi diversi oltre alla quota sociale, non sono mai richieste somme di denaro extra a nessuno e nessuno degli iscritti può chiedere denaro a nome di EDEN.

Con l'iscrizione si ha diritto ad accedere al programma didattico di Dinamica Mentale (20 ore) e alla rifrequenza gratuita dello stesso per un anno.

Trascorso un anno, qualora si voglia continuare a frequentare EDEN, si versa una quota annuale di 60 euro (pari 5 euro al mese), ridotta dai precedenti 100 euro a seguito delle difficoltà economiche di tutti per via della attuale situazione pandemica.

Tutti i coffee-break sono gratuitamente offerti da EDEN. Per ogni pranzo o cena consumato nella sala break dell'associazione invece è obbligatoria la prenotazione ed il versamento di un contributo pari ad € 20,00.

Per l'eventuale partecipazione a stage di perfezionamento, le quote vengono ampliamene pubblicizzate, il contributo si versa una sola volta; quindi se si dovessero rifrequentare questi corsi, è dovuta solamente una piccola quota quale contributo spese.

Tutte le somme versate sul c/c postale o effettuate con assegno di c/c con la dicitura “elargizione liberale”, sono deducibili e/o detraibili ai fini fiscali.

In EDEN vige sempre la legge "Soddisfatti o rimborsati". Se la proposta formativa di EDEN, durante la frequenza ai seminar socio-educativi non dovesse più interessare, viene restituita la quote versata relativamente ai moduli non frequentati.

Info 0803026828 – 3899296123 – fax 0802140911 - mail info@eden-iso.it