Le 6 Regole

​Fai agli altri quello che vuoi sia fatto a te.

EDEN - 6 Regole Fondamentali

Benvenuta/o in

EDEN (Ente Di educazione Naturale)

EDEN è una onlus con esclusive

finalità socio-culturali.

Per frequentare EDEN è richiesto di conoscere e rispettare le seguenti

sei semplici regole:

1 – Scopi ed attività di EDEN - In EDEN apprendi nozioni di pratica ed immediata applicazione e tecniche semplicissime finalizzate alla promozione del benessere che migliorano la salute, la qualità della vita e le relazioni affettive e professionali. Queste nozioni e le tecniche, una volta apprese, possono essere utilizzate per tutta la vita.

Tutte le iniziative di EDEN ora vengono realizzate ONLINE. Terminata l'emergenza coronavirus sono tenute tutte pubblicamente in sede e, ovunque sia richiesto, con programmi formativi, conferenze e convegni.

Data l'attuale situazione pandemica, iscriversi ad EDEN è particolarmente conveniente: 60 euro per tutto il 2021.

In EDEN non è tollerata l'assunzione inappropriata di farmaci privi della prescrizione medica ed è vietata l'assunzione di alcool e l'uso di sostanze illegali.

2 – In EDEN i pettegolezzi non sono graditi. In EDEN ognuno pensa a migliorare se stesso. Infatti non si può aiutare nessuno se non si migliora innanzitutto se stessi. In EDEN quindi ci si interessa esclusivamente di ampliare il proprio sviluppo personale ed ognuno pensa ai fatti propri. In EDEN vige questa legge "Quello che vi piace di EDEN ditelo pure al mondo ma, se dovesse esserci qualsiasi cosa o comportamento che non vi garba, vi preghiamo di riferirlo direttamente alla direzione. Teniamo in gran conto le vostre indicazioni e ve ne siamo grati in quanto ci permettono di migliorare ulteriormente EDEN".

3 – In EDEN è obbligatorio il rispetto della privacy. La direzione di EDEN non fornisce ad alcuno notizie riguardanti le persone che hanno frequentato o che frequentano EDEN (compresi numeri di telefono, e-mail, presenze ai corsi, ecc. ecc.) anche se a chiederle è un familiare stretto. In EDEN non sono gradite persone che chiedono informazioni che riguardano la vita privata degli iscritti. Clicca qui per conoscere nel dettaglio le norme sulla privacy di EDEN.

4 – EDEN non entra mai nella sfera privata dei propri iscritti. La relazione con gli iscritti, da parte dei dirigenti di EDEN, è limitata in ambito associativo. I dirigenti di EDEN non telefonano agli iscritti e non effettuano visite improvvisate, anche di cortesia, nei luoghi di residenza degli iscritti. Gli iscritti però possono telefonare ad EDEN ogni volta che lo ritengono per ottenere delucidazioni sulle tecniche e informazioni sui programmi e sulle iniziative di EDEN.

I dirigenti di EDEN, declinano a priori, inviti a feste, compleanni, matrimoni, ecc. Si precisa inoltre che EDEN non ha alcuna finalità commerciale, non vende nulla e non attua nessun proselitismo religioso, politico, sportivo, ecc. ecc. In EDEN infatti non si parla mai né di politica, né di religione.

5 - Consulenze. Eventualmente ed eccezionalmente, su richiesta dell'interessato, può essere svolta azione gratuita per agevolare consulenze individuali. Durante i seminar le consulenze sono gratuite, fuori dalle esperienze socio-educative programmate da EDEN, possono essere date su appuntamento ed hanno un costo. I costi per le consulenze private vanno richiesti e saldati direttamente al professionista che le propina, da parte del richiedente la prestazione, al quale viene rilasciata fattura o giustificativo di spesa secondo le vigenti leggi.

6 – In EDEN non sono dovuti compensi diversi, oltre la quota sociale. Non sono mai richieste somme di denaro extra a nessuno e nessuno degli iscritti può chiedere denaro a nome di EDEN. Oltre Start Up, EDEN, fuori dall'attuale situazione pandemica, propone, una volta al mese, altri programmi socio-educativi in collaborazione con l'annesso EDEN-ISO (Istituto Somatopsichico), denominati La Forza della Vita, Il Cerchio della Vita, Paroliamo, ecc. Per parteciparvi bisogna iscriversi al predetto istituto e versare la quota di iscrizione e, qualora prevista la quota di partecipazione al seminario.

Gli esterni che desiderano partecipare alle iniziative socio-educative richiedono l'iscrizione e qualora ammessi, versano, se previsto, un contributo una tantum nei termini stabiliti e pubblicizzati.

Le somme di danaro pervenute ad EDEN o all'Istituto Somatopsichico in maniera tracciabile e con la dicitura “Erogazione liberale” sono detraibili o deducibili dalle tasse secondo le vigenti leggi.

In EDEN vige sempre la legge "Soddisfatti o rimborsati". Se la proposta formativa di EDEN, durante la frequenza ai seminar socio-educativi non dovesse più interessare, viene restituita la quote versata relativamente ai moduli non frequentati.

Info 0803026828 – 3899296123 – fax 0802140911 - mail info@eden-iso.it