Testimonianze

​Le Vostre storie sono la Nostra storia

Esperienze in EDEN 

DANIELE CAPURSI (Bari - Informatico)  Ti senti spento, non trovi un senso, non senti il tuo cuore battere ... Poi passi un week end con te stesso, ti immergi in profondità, ti cerchi, ti rilassi, e finalmente ti lasci trovare, in un luogo che avevi dimenticato di avere. E a quel punto l'energia che è dentro di te erutta violentemente,  ti scuote, ti scrolla di dosso le corazze. Arriva agli occhi, ti fa piangere e la senti fluire, abbondante, calda, rassicurante, come se fossi nel grembo materno. ... E scopri ancora una volta che essere umani è molto di più che essere vivi! Grazie EDEN!!!" ♥

 

DAVIDE ANCONA PRETE (Roma - Formatore olistico) Questo corso mi ha dato degli strumenti per conoscermi meglio, gestire meglio le mie ansie e migliorare la mia comunicazione. E’ stato bello condividere con gli altri partecipanti al corso le proprie emozioni e le proprie sensazioni. L’esperienza umana e didattica è stata davvero significativa ed esaltante. Ringrazio l’istruttore e tutta Eden. Baci.

MARIA ANTONIETTA VUONO (Monte S. Angelo) Insegnante di informatica e matematica) - Dovrei essere allenata a scrivere e a parlare, non foss'altro che faccio ciò per professione: sono un insegnante. In questo caso non trovo le parole giuste per potervi dire Grazie. Grazie anche a nome dei miei studenti ai quali cercherò di dare quello che ho appreso in questi giorni di corso. E' splendido sapere che esistete è con voi che imparo ad aver fiducia nel mondo: esiste un mondo migliore ed è di ogni essere umano, la responsabilità di renderlo tale.

 

RACHELE VIGGIANO (Roma - attrice) Eden per me è tranquillità, serenità, familiarità, amicizia. Tutto ciò che serve per seguire un percorso che porta grandi successi personali.

 

CARMELA DIFONZO (Mamma a tempo pieno - Santeramo) Eden è il profumo di umanità, gli occhi sinceri, l'assenza di giudizio ... Respiro aria pulita, tutte le volte che sono lì.

 

LUCIA PRANZO (Impiegata - Bari)  Il mio primo corso in EDEN è stata un'esperienza fantastica a livello emozionale e umano e di questo, Gino, te ne sarò sempre grata. In Eden si aprono gli orizzonti, si superano i propri limiti, si volta pagina. Si cambia, tutto diventa più nitido, sei come un oggetto d'argento al quale viene data una lucidatura profonda e risplendi in tutta la tua bellezza interiore. Il primo cambiamento importante avviene subito, nel momento in cui metti piede per la prima volta in Eden ... ancora non lo sai (si capisce con il tempo). Accettando di seguire un seminar, ti metti in gioco e ... non hai più scampo ... il cambiamento in te è già avvenuto. Sei lì, accetti la sfida con te stesso. Una bella battaglia, poi, ti aspetta perché, dopo il primo corso di Dinamica, niente è più uguale a prima. I miracoli avvengono ogni giorno, basta saperli riconoscere.

 

LUCIA GIANNANTIEMPO (Milano - Hair style) Ricordo la prima volta a EDEN con il seminario di dinamica mentale, volavo!!!!!! Avevo veramente ritrovato me stessa!!!! Tornerei tutti i mesi, purtroppo abito a Milano, non sono vicina per poterlo fare. Ma ogni giorno ci torno con il pensiero e il cuore perché non si può dimenticare un'esperienza così importante e come posso ci torno anche fisicamente.

 

FILOMENA CIACIOPLI (Bari - Mamma a tempo pieno) Un'esperienza che non si può dimenticare!!! EDEN è un porto sicuro da ritornarci!

 

PAMELA LUPELLI (Roma - dott.ssa in Scienze della Comunicazione - Roma) EDEN mi ha aperto il cuore e mi ha cambiato la vita.

 

MIMOSA QAFKO (Tirana - Insegnante di religione cattolica) Mi ritengo una persona fortunatissima aver avuto la possibilità di partecipare ai corsi di EDEN. Mi stupisco sempre perché anche se è il quarto corso al quale partecipo, questo (per la sua ricchezza e per l’importanza delle tecniche e del metodo applicato), è stato certamente il migliore. Grazie! Grazie! Grazie! A tutti e in modo particolare a Gino Tritto.

 

LUCREZIA QUARTO (Bari - Imprenditrice attività bio) E’ stato interessante vivere quest’esperienza perché ho potuto notare da un altro punto di vista tanti aspetti della comunicazione che non conoscevo. Vivere e condividere le proprie emozioni con altri, sono cose che a parole rendono poco o niente. Ogni volta in EDEN recepisco sempre qualcosa di nuovo, qualcosa che mi serve in quel momento della mia vita. E così è stato anche questa volta.

 

VIRGINIO MIRRA (Campobasso - Guida turistica) Mi sento un privilegiato perché ho la fortuna di avere aggiunto un altro tassello fondamentale al mio mosaico del mio sviluppo personale. Abbraccio tutti e ringrazio tutti per avermi dato la possibilità di partecipare a questo corso nuovo ed inedito molto approfondito, coinvolgente a tutti i livelli.

 

NUNZIA FALCONE (doctoract en Somatosychique) La scuola ed in altri contesti, mi hanno sempre etichettata come timida, lo scrivevano anche sulle schede di valutazione. Adesso sono molto più aperta, anche se ho tanto lavoro ancora da fare, e comprendo meglio il significato dei termini, perché ne ricerco il significato più profondo e ciò mi aiuta a comprendere meglio me, la mia vita, gli altri, ciò che mi circonda. Quest’ultima esperienza ha aggiunto uel qualcosa in più che sarà utile a percorrere le strade della vita con degli strumenti in più, che rendono il percorso sempre più “semplice” anche se in salita" . Più che ringraziare EDEN per quest'esperienza (anche perché so che quest'associazione non gradisce ringraziamenti a parole ma apprezza i risultati concreti che i frequentanti ottengono) desidero far sapere che sono molto più sicura di me, non mi lascio più manipolare, o fuorviare da pregiudizi o apparenze. Mi sento sempre più “collegata” al tutto e sto sempre meglio, mi sento fortunata e sono sempre più frequentare momenti di condivisione profonda e attimi di felicità. E cosa è condividere se non mettere un’azione in comune con tutte le sue implicazioni? Buon lavoro a tutti e arrivederci a presto, con grande affetto e riconoscenza.

 

GIUSEPPE CARRANO (Parigi - Operatore della ristorazione) Come tutte le altre esperienze socio-educative realizzate da EDEN, anche questa è stata molto, no moltissimo, tantissimo interessante e bella. Molto energetiche. GRAZIE - Grazie di aver creato questa struttura. Un grazie particolare a chi mi ha "trascinato" in questo mondo di poisitività.

​

ANNA COLELLA (Lecce - Pittrice) Quest'esperienza mi ha arricchito e dato degli strumenti che miglioreranno la mia vita e come ormai ho constatato anche quella delle persone che mi stanno vicino. Non è insoddisfazione riguardo al voler avere più informazioni tecniche o “didattiche”, ma, una gran voglia di continuare con questi percorsi e imparare sempre qualcosa di nuovo, e l’augurio che mi faccio è quello di continuare ad averne la possibilità! Magari con altri corsi superiori riguardo alla somatopsichica! Riguardo a tutto il resto grazie a tutti per quello che tutti mi avete donato. Grazie a te Gino. Mai come in questo corso avevo consapevolizzato l'importanza di accomunare aspetti diversi nella comunicazione. Alla prossima!

 

ANTONIO GIANNOTTI (Bari - imprenditore settore sanitario) Ho aggiunto un tassello di notevole importanza alla mia esperienza di vita. Grazie per quello che siete riusciti a trasmettermi, con tanti piccoli segnali.

MARIA BELLISSARIO - (Santeramo - Titolare atelier) - Grazie a quest'esperienza ho conosciuto meglio me stessa e quello che ho da tirar fuori per dare un senso alla mia vita di donna che riveste ruoli molto importanti e di piena responsabilità. Ho cercato qualcuno che mi desse una spinta e l’ho trovato. Ho cercato un punto di riferimento e l’ho trovato. Ho cercato la saggezza e l’ho trovata, ho trovato una miniera d’oro, mi è bastato incontrarmi. Grazie EDEN per esserci. Grazie perché oggi ho maggiore fiducia in me stessa e negli altri.

 

GIUSEPPE SPADONE (Bari - Broker assicurativo) Carissimi Amici, grazie dell’allenamento: ho sudato moltissimo, ho eliminato molte tossine, ho rinforzato i miei muscoli; questa palestra di vita che è EDEN è sempre più bella, accogliente e calda per non parlare della squadra sempre più umana - Vi voglio bene, Grazie.

LORENZO LEONE (Bari - Ingegnere) L’esperienza avuta, mi ha permesso di entrare ed interrogare  il mio io. Prima, non avevo mai riflettuto su me stesso. Avendo molti amici, continui rapporti con la gente ho sempre creduto di non avere problemi di comunicazione. Sbagliavo. Questa esperienza mi ha permesso di comprendere chi finora non ha mai chiuso gli occhi e sognato un mondo migliore. Grazie e congratulazioni.

DANIELA PONTRELLI (Bari - imprenditrice) Da questo corso ho ottenuto emozioni, sensazioni che mai avrei pensato di tirare fuori. Ho compreso che nella vita è bello esprimersi liberamente senza aver timore dei pregiudizi e per tanto, non lasciarsi ostacolare dai propri pregiudizi. Ero venuta qui con lo scopo di ricercare una comunicazione adeguata con ogni ambiente che spesso, nella quotidianità affronto, e che frequentemente, sono diversi fra loro; oggi, ho la consapevolezza che bisogna comunque assumere comportamenti e linguaggi diversi a seconda delle situazioni, ma continuare ad essere sempre SE STESSI!!! GRAZIE!!!

 

MICHELE D’AMORE (Bari - Pensionato) Sono entusiasta del corso. Torno a casa più ricco e molto sereno, ben al di là di quel che credevo.

FILIPPO SCARFO’ (Cosenza - Odontotecnico) E’ stata un’esperienza molto emozionante. Ho sentito argomenti che ovviamente avevo sentito in altri corsi, ma ho compreso in modo diverso perché evidentemente ho fatto i miei progressi. Questo corso in particolare mi ha dato la voglia di saperne di più per poter essere più padrone di me stesso. Padrone nel senso più positivo del termine. GRAZIE.

MARIA ANTONIETTA DE CHIRICO (Adelfia - Assicuratrice) Oggi ho avuto il mio primo vero incontro con la vera “Maria Antonietta” sto cercando di capire tante cosa di me… Posso solo avere un forte sentimento di gratitudine verso coloro che mi hanno permesso questo incontro e di vivere quest'esperienza. Credevo che questo tipo di esperienze fossero solo riportate sui libri… Sono allo stesso tempo colpita e felice di aver visto tante persone ricche e umane!!! C’è aria speciale qui da voi. GRAZIE.

CRISTIANA CONCINA (Bari - Operatrice shatzu) Questo corso mi ha stupito in quanto pensavo di apprendere il significato di gesti, della postura che abbiamo nel momento in cui abbiamo una comunicazione in maniera quasi semplicistica. In realtà il corso è stato molto più profondo: sono riuscita, con meravigliosa dolcezza, a fare uscire (ancora una volta) parti migliori di me. Una cosa mi è ancora più chiara: non devo mai  perdere la concentrazione su me stessa. Grazie!!!

 

STELLA DELLA QUEVA (Bari - Medico) La scoperta incredibile che ho fatto in EDEN è l'importanza di Dinamica Mentale come supporto a qualsiasi tipo di terapia, perchè spingendo l'individuo verso un percoso di crescita interiore, egli riuscirà a percorrere la via "giusta" per eliminare la vera causa della sua malattia.

 

MARIANGELA FORNELLI (Barletta - Bancaria) E' impossibile per me raccontare quello che ho appeso da questo corso: è stato, a dir poco, fantastico. Adesso è ora, come per tutte le cose che si imparano nel corso della vita, di mettere in pratica quello che in questi giorni ho appreso per poter crescere sempre di più e con me, far crescere la positività in altre persone. GRAZIE

Prossimi appuntamenti

EDEN - Via Laterza 51 - 70029 Santeramo in Colle - Bari

Codice fiscale 91052290722

tel. 0803026828 - cell. 3899296123

fax 0802140911

Seguici su
  • Facebook Classic
  • YouTube Classic